lunedì 4 gennaio 2016

Luke


Ben tornati, come avete passato le ferie? Siete già tornati alla normalità? Noi, come di consueto, siamo andati a Littlehampton dove vive la famiglia di Rookie. Ma adesso è con rinnovato entusiasmo che guardo al futuro e ritorno a complottare la trama di “Ogni nuvola ha una fodera d’argento”.
Come avevo accennato, Luke, ha assunto un ruolo di primo piano. Come al solito non voglio rovinare la lettura e quindi cercherò di non menzionare ciò che avviene nel capitolo. Diciamo solo che, adesso, mi sono trovato in due matasse che devo riuscire a sraggomitolare se voglio uscire in modo chiaro dalla situazione in cui ho messo il mio personaggio.
La prima è, quali sono i segreti di Luke? La seconda invece come riconciliare gli ultimi sviluppi con i piani della serata.
Quando mi ero messo a scrivere il capitolo 10, sapevo che dovevo creare un retroscena alla storia di Luke, per presentarlo meglio ed anche per complicare lo sviluppo della storia. In entrambi i casi, cosa sarebbe successo da lì in poi era un mistero anche per me (lo è ancora), in quanto si tratta di un filo del romanzo che, diciamo, non fa parte di quella “rivelazione” che avevo avuto in settembre come accennato qui.
Luke Hoskins. Il cognome è stato scelto in modo casuale: sono andato su una pagina di un gruppo Facebook di cui faccio parte (Brighton Vegan) ed ho puntato il cursore sull’indice dei membri chiudendo gli occhi. Quando li ho aperti il cursore puntava su una ragazza il cui cognome era appunto Hoskins… forse, come dice Rookie, dovrei passare meno tempo da solo!
Quando è apparso per la prima volta alla reception l’ho descritto di media altezza, fisico asciutto, un filo di barba , capelli castano chiari, corti e mossi, ed occhi blue incorniciati da occhiali con la montatura nera. È difficile dire a chi somiglierebbe, se fosse un personaggio famoso, magari un mix tra Moby ( il cantante non il cane della sorella di Rookie, mio incontestabile rivale in amore), ma con capelli, un po’ più alto e con qualcosa di James Franco se avesse i capelli più chiari e gli occhi blue…praticamente non c’azzecca niente né con l’uno né con l’altro!
Comunque sì, Luke si dimostrerà centrale nei prossimi sviluppi del racconto. Tenetelo d’occhio!

Ciao
Eccovi una foto di me e Moby sulla spiaggia di Littlehampton...quando eravamo più giovani 

Nessun commento:

Posta un commento